13022014_assunta_tartaglione_03Salerno. Si terranno il 14 dicembre prossimo le primarie regionali del Partito Democratico. A deciderlo è stata la direzione regionale del partito in una riunione contrassegnata da aspre discussioni. A presiedere l’incontro anche il vicesegretario nazionale, Lorenzo Guerini, per gestire una decisione importante sotto il piano politico.

Una nuova direzione è prevista per questa settimana, durante la quale si definiranno bene i criteri per partecipare alla corsa a candidato alla Presidenza della Regione Campania.

Oggi comincia un percorso fondamentale per la scelta del candidato migliore da presentare alle prossime elezioni regionali” ha detto il segretario regionale Assunta Tartaglione nella sua relazione. “Ancora più importante è la definizione del programma sul quale stiamo lavorando per proporre soluzioni concrete ai problemi dei cittadini”. “Le primarie delle idee avranno al centro il lavoro, labour è il titolo che abbiamo dato a una iniziativa che nelle prossime settimane ci porterà nelle cinque province della Campania per ascoltare i problemi e identificare le soluzioni elaborando un programma che abbia al centro il lavoro. Questa la grande questione che ci deve riguardare come assoluta priorità nella regione più giovane d’Italia con la più elevata percentuale di disoccupati”.