menichini_SalernitanaUltimo allenamento pre-Messina per la Salernitana di Leonardo Menichini. La squadra granata ha lavorato quest’oggi al Volpe, provando varie soluzioni e vari uomini in vista del match di Coppa Italia, in programma domani pomeriggio all’Arechi. Il tecnico dei campani, subito dopo l’allenamento, ha reso nota la lista dei convocati per la gara di domani. Ritornano Mounard e Ginestra in attacco ma sono tante le defezioni, sia per scelta tecnica che per indisponibilità. Non sono stati convocati infatti Gori, Lanzaro, Favasuli, Bovo e Negro per precauzione mentre Gabionetta e Nalini stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici.

Possibile dunque una Salernitana con tanti volti poco noti e con voglia di riscatto. Russo, Bianchi e Tuia sono sicuri di una maglia da titolare in difesa mentre resta da sciogliere il dubbio riguardanti le due fasce. A centrocampo Castiglia e Giandonato avranno le rispettive chance tanto attese con uno fra Pestrin e Svonja a completare la mediana. Tanti dubbi invece in attacco, con Menichini che sceglierà solo all’ultimo chi lanciare dal primo minuto.

Il tecnico intanto ha affidato il suo pensiero al sito ufficiale della società. “Abbiamo tanta voglia di vincere e di fare bene domani. Siamo in campioni in carica e non possiamo sottovalutare questa competizione. Domani ci sarà sicuramente spazio per chi ha giocato di meno” – ha aggiunto il tecnico granata – “per il resto cercherò come sempre di mettere in campo una squadra competitiva. Giocando di mercoledì dobbiamo alternare un po’ di giocatori affinché possiamo avere una quadra fresca sia in campionato che in coppa. Proveremo comunque a dare il massimo, superare il turno e far felici i nostri tifosi”.

Sabato Romeo