Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vaccino antinfluenzale a Salerno a partire da domani

Scritto da Redazione il 30 ottobre 2014 in Attualità,Evidenza,Le ASL,Salerno,Salute,Sanità,Territorio. Stampa articolo

raffreddore2Salerno. Da domani 30 Ottobre la campagna di vaccinazione contro l’influenza su tutto il territorio dell’ASL di Salerno.

217.500 le dosi di vaccino disponibili. Il vaccino sarà  gratuito per bambini a partire dai sei mesi, e per coloro affetti da specifiche patologie croniche fino a 64 anni, anziani di età maggiore o pari a 65 anni, donne dal secondo trimestre di gravidanza, medici e personale sanitario, familiari di soggetti a rischio, addetti a specifici servizi di pubblica utilità, lavoratori a contatto con animali.

L’obiettivo è quello di prevenire le forme gravi e complicate di influenza in gruppi ad aumentato rischio di malattia grave, in particolare anziani e persone affetti da malattie croniche.

Il vaccino rimane oggi il nostro strumento migliore per prevenire e quindi far fronte alla malattia. Da solo ovviamente non basta, ma necessita di alcune misure di protezione personale da prendere come buone abitudini: lavarsi le mani; coprire naso e bocca quando si starnutisce; uso di mascherine da parte di persone con sintomatologie influenzali; evitare di uscire e stare in mezzo agli quando si è affetti dai primi sintomi influenzali.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA