mocamboEboli. Aveva inaugurato da appena una settimana il Caffè Ristorante Mocambo, a via Santa Chiarella nella zona industriale di Eboli, quando due giorni fa, in piena notte, ha subìto un furto di 10 mila euro, tra slot e cambiamonete.

I malfattori hanno tagliato le inferriate e sono entrati da una finestra laterale, concentrandosi sul bottino delle cassettiere delle slot-machine e sulla macchina cambia monete. Prima di fuggire poi, hanno “pulito” anche il bancone, trafugando varie bottiglie di grappa e di vino per un valore di circa 500 €. All’interno del ristorante inoltre, anche le chiavi dell’auto, una Seat Altea parcheggiata all’ingresso, che pure hanno “saccheggiato”.

I proprietari, pur abitando al piano superiore nello stesso stabile del ristorante, si sono accorti del furto solo all’alba, chiamando immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Eboli che, diretti dal Capitano Cisternino, sono tempestivamente intervenuti.

Ancora in corso le indagini, al vaglio degli inquirenti le immagini di video sorveglianza di alcune telecamere di sicurezza presenti nei pressi della zona del furto.