pannelli fotovoltaiciSan Valentino Torio. Nella giornata di ieri i carabinieri di Nocera Inferiore hanno arrestato tre uomini, tutti di origine marocchina, accusati di furto aggravato in concorso di pannelli fotovoltaici.

Le indagini avevano preso il via, il 29 ottobre scorso, proprio dalla denuncia di uno dei tre relativa al furto di un furgone di sua proprietà. Dopo gli accertamenti i militari avevano scoperto che lo stesso messo era stato sottoposto a sequestro dai carabinieri di Bucchianico, un centro in provincia di Chieti, perché rinvenuto all’interno di un impianto fotovoltaico dal quale erano stati rubati circa 500 pannelli fotovoltaici.

I carabinieri hanno quindi deciso di seguire l’uomo e hanno individuato un capannone a Sarno, dove ieri pomeriggio i militari hanno fatto irruzione e sorpreso i tre marocchini intenti ad occultare 133 pannelli fotovoltaici del valore complessivo di 30.000 euro. Dopo la perquisizione sono stati trovati i documenti del furgone e vari attrezzi per lo smontaggio dei pannelli.

I tre sono stati condotti al carcere di Salerno.