vigili_urbani_arrestano_immigratoSalerno. Ha superato in un giorno le 1.200 visualizzazioni il video postato su Youtube da “I Figli delle Chiancarelle” nel quale si vede Vincenzo De Luca sbraitare contro i cittadini che protestavano per l’arresto del nigeriano, Abdul Karem, che faceva la questua davanti a un supermercato.

Chiedere le elemosina è vietato a Salerno da un’ordinanza comunale e di fronte al rifiuto del ragazzo di mostrare i documenti i vigili urbani hanno provato a farlo entrare in macchina per portarlo in caserma; questo ha scatenato l’ira del nigeriano che per divincolarsi ha ferito lievemente i due agenti. Presente sul posto anche il sindaco Vincenzo De Luca che, accusato da alcuni passanti di esagerare, si è lasciato andare, urlando e minacciando. Il primo cittadino ha rincarato la dose anche in un’intervista a Radio Alfa: “Quattro imbecilli facevano il tifo per il nigeriano e uno ha usato il cellulare e ha fatto il video messo sulla rete”.

Per Abdul, intanto, sono cadute le accuse di lesioni a pubblico ufficiale, anche se ha ricevuto l’obbligo di dimora ad Aversa, dove risiede. Ma la vicenda ha aizzato un fumo di polemiche soprattutto in rete, dove è intervenuto anche Francesco Nicodemo, uomo di Renzi in Campania, scrivendo su Facebook: “Dopo i Supersantos oggi contro un migrante che dà una mano fuori un supermercato, ma si candida Matteo Salvini alle primarie in Campania?”.