Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sgominata organizzazione dedita alla spaccio e alle estorsioni

Scritto da Redazione il 11 novembre 2014 in Cronaca,Evidenza,Picentini,Territorio. Stampa articolo

carabinieriGiffoni Valle Piana. Cinque arresti nella notte a Giffoni Valle Piana a seguito della sentenza della Corte di Cassazione nei confronti di 5 persone residenti nella cittadina picentina.

È stato trasferito in carcere un pregiudicato 30enne L. D.M., mentre per altri 3 sono scattati gli arresti domiciliari. Si tratta di R.D.G. di 50 anni, F.D.G. di 31 e F.C di 27. Per il quinto uomo, invece, l’obbligo di dimora.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Giffoni, e condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia, avevano scoperto il velo su un sistema criminale fatto di estorsioni, truffe e spaccio. Grazie all’ausilio di intercettazioni telefoniche i militari hanno scoperto, ad esempio, la fitta rete di minacce e intimidazioni dietro la cessione di un bar in favore degli arrestati, oltre che una truffa ai danni della società di erogazione crediti per l’imprenditoria giovanile di diverse migliaia di euro.

Portata alla luce anche una fiorente attività di spaccio, in particolare hashish e marijuana, che serviva oltre a Giffoni anche tutti i paesi limitrofi, la cui base operativa era proprio il bar al centro delle indagini. Nell’ambito dell’attività investigativa, protrattasi per tutto il 2013, erano stati arrestati 4 corrieri della droga, e sequestrata merce per mezzo chilo.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA