Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salernitana, Menichini pronto a varare un nuovo schema anti-Paganese

Scritto da Redazione il 19 novembre 2014 in Calcio,Evidenza,Salernitana,Sport. Stampa articolo

menichini_SalernitanaTre punti per riprendersi la vetta. Ha parlato così Leonardo Menichini ai suoi negli spogliatoi per caricare il gruppo in vista del derby con la Paganese. Il tecnico toscano sa di avere una squadra cinica ma soprattutto in palla, brava a gestire i momenti di difficoltà e far male alla prima occasione utile. Ecco perché, in vista anche del match tra Benevento e Lecce, una possibile vittoria dei granata sugli azzurrostellati potrebbe valere il ritorno in solitaria in vetta alla classifica.

Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento per preparare al meglio la sfida di sabato pomeriggio all’Arechi. In mattinata Menichini ha lavorato a lungo sia sul possesso palla che sull’aspetto fisico della sua squadra. Nel pomeriggio invece, varie esercitazioni tattiche per non farsi trovare impreparato al cospetto di una delle squadre più in forma in queste ultime settimane. Il tecnico dei salernitani ha in mente un possibile cambio di modulo. Probabile che Menichini accantoni il 3-5-2 per far spazio al 4-3-3 con qualche modifica negli uomini che scenderanno in campo.

Out Tuia e Favasuli, fermati rispettivamente per due ed un turno dal Giudice Sportivo, Gori sarà protetto dalla coppia centrale Lanzaro – Trevisan, mentre sugli esterni dovrebbero agire Franco e Colombo, ieri colpito duramente al ginocchio ma fortunatamente senza conseguenze. In mezzo al campo Pestrin sarà il vertice basso di un centrocampo completato da Bovo e Volpe, pronto al ritorno in campo dal primo minuto. Davanti spazio al tridente Nalini – Negro – Calil. Il brasiliano, in gol nelle ultime due uscite, vuole continuare a far sognare l’Arechi e regalare chissà, una magia da sorpasso in vetta.

Sabato Romeo

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA