vicesinco castCastellabate (Sa). É il vicesindaco di Castellabate Luisa Maiuri, la donna che nella serata di ieri è fuggita dopo aver investito con la sua auto un 88enne del posto, che ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate. Fuga ed omissione di soccorso, il vicesindaco è stata rintracciato dalla Polizia Stradale nella stessa sera a poche ore dall’incidente É quanto accertato dalle indagini dirette dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania Alfredo Greco.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima, Giuseppe Spinelli, anziano di 88 anni originario di Castellabate, stava attraversando la strada in una zona poco illuminata della località San Pietro, quando sarebbe stato investito dapprima da un’Audi A5 che avrebbe sbalzato il corpo dell’uomo nella corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva una Alfa Romeo bianca, guidata appunto dal vicesindaco Luisa Maiuri.

L’impatto è stato inevitabile  e la donna sarebbe poi scappata senza prestare soccorso all’anziano.

La donna, ascoltata per ore già nella serata di martedì dalla polizia stradale, proprio in queste ore è con gli inquirenti che stanno tentando di ricostruire i fatti e stabilire quindi  l’esatta dinamica dell’incidente grazie al prezioso contributo delle telecamere a circuito chiuso piazzate proprio in quella zona.

Il sostituto procuratore Greco ha intanto disposto per questa mattina un più accurato esame esterno del corpo della vittima. Da esso, infatti, potrebbero venire nuovi elementi per far luce sulla vicenda.