Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuovo sistema di sicurezza per Whatsapp: neanche la polizia sarà in grado di leggere i messaggi

Scritto da Redazione il 20 novembre 2014 in Rubriche,Tecnologia. Stampa articolo

privacyappAvete paura che qualcuno possa leggere i vostri messaggi su Whatsapp? Da oggi non dovrete più temere per la vostra privacy: la celebre app di messaggistica ha deciso di introdurre il sistema di sicurezza end-to-end.

Ma cosa significa sicurezza end-to-end? Semplicemente sarà possibile leggere i messaggi solamente utilizzando i cellulari coinvolti nella conversazione. Non sarà possibile leggere i messaggi da altri device, neanche le forze dell’ordine, quindi, saranno in grado di leggere il contenuto dei messaggi.

Al momento solo Whatsapp ha introdotto questa novità; i messaggi scambiati attraverso Gmail e Facebook, invece, possono essere letti anche da altri supporti e se obbligate dalle forze dell’ordine Google e Facebook hanno la possibilità di decriptare e consegnare alle autorità le intere conversazioni.

Il sistema di sicurezza end-to-end è già disponibile per i dispositivi android semplicemente scaricando l’ultimo aggiornamento di Whatsapp, a breve sarà disponibile anche per i dispositivi Apple e Windows Phone.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA