Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Scritto da Redazione il 25 novembre 2014 in Attualità,Evidenza. Stampa articolo

no-violenza-donne121016violenzadonneSalerno. Il 25 novembre è la data scelta dalle Nazioni Unite nel 1999 per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza sulle donne. Oggi, quindi, è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e da nord a sud l’Italia si mobilita con eventi e manifestazioni a tema.

Secondo gli ultimi dati, in Italia ogni anno più di un milione di donne è vittima di abusi di varia natura da parte degli uomini, ma il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha dichiarato che i femminicidi  sono in diminuzione: negli ultimi 12 mesi sono 152 le donne uccise, l’8% in meno rispetto all’anno precedente, quando sono stati 165.

Proprio oggi la Regione Campania ha approvato il progetto  “Donne in rete contro la violenza”, finanziato con 69.157, 93 euro, che prevede un potenziamento dei centri di ascolto di Minori e Cava de’ Tirreni, inoltre, “La Rada ” darà accoglienza a donne vittime di violenza ed ai loro figli.

Previsto anche un evento pubblico a Salerno: la scuola di danza canto e recitazione L’Altrarte, con la compagnia Le Ombre in collaborazione con l’associazione In Movimento… e il comitato “Se non ora quando?” di  Salernosi esibirà oggi in Piazza Portanova alle ore 19.00.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA