agovino_caveseCade la Cavese. Gli aquilotti vengono sconfitti a Sarno e subiscono il secondo k.o. stagionale. Di Capua e Marcucci decidono un match dominato dalla Sarnese, migliore per determinazione e voglia di vincere.

Parte forte la Sarnese che nel giro di pochi minuti spaventa più volte Napoli e compagni. Nemmeno due minuti e Marcucci fa partire un destro che si perde di poco a lato. Pochi istanti dopo è Guarro ad impegnare severamente Napoli, bravo a smanacciare a pochi passi dalla linea. La Cavese non riesce a pungere e al 19′ va in svantaggio. Autore del gol è Di Capua che con un gran destro fulmina Napoli. Gli ospiti non riescono a reagire. Al 39′ gli uomini di Agovino invocano un rigore per un presunto fallo su D’Avanzo che l’arbitro ammonisce per simulazione.

Nella ripresa però la Cavese prova a riaprire la partita prima con una punizione di De Rosa, poi con una conclusione di D’Avanzo che spaventa i locali. Al 72′ però la Sarnese chiude i giochi con un gran gol di Marcucci che batte Napoli per la seconda volta. La Cavese si butta in avanti e riapre il match in pieno recupero con Ausiello. Gol però che non basta ad evitare la seconda sconfitta stagionale.

SARNESE (3-5-2): Nobile, Cozzolino, Guarro, Esposito, Catalano, Fontanarosa (13’st Ianniello), Savarese, Ottobre, Di Palma, Di Capua, Marcucci. A disposizione: Ruocco, Imparato, Liccardi, Pallonetto, Tufano, Nasto, Iovene, Maggio. Allenatore: Vitter

CAVESE (3-4-2-1): Napoli, La Mura, Picascia, Ausiello, Varchetta, Manzo, D’Avanzo, Della Corte, De Stefano (21’st Horsten), De Rosa, Capaldo (33’st Statella). A disposizione: Imbimbo, Giordano A., Bocchino, Rinaldi, Platone, Giordano, Petti. Allenatore: Agovino

ARBITRO: Natilla di Molfetta

RETI: 19’pt Di Capua (S), 27’st Marcucci (S), 47’st Ausiello (C)

NOTE: Spettatori 500 circa. Terreno di gioco in erba sintetica. Giornata variabile con vento di scirocco. Ammoniti Fontanarosa, Catalano, Ianniello (S), D’Avanzo, Ausiello, Picascia (C). Angoli Sarnese 3 – 8 Cavese. Recuperi 1°T: 2′ – 2°T: 3′.