PoliziaSalerno. In concomitanza con l’evento Luci d’Artista che richiama in città numerose persone, il Questore, Alfredo Anzalone, ha disposto l’intensificazione dell’attività di controllo e di prevenzione per contrastare i reati contro il patrimonio e la persona, con particolare attenzione ai furti negli esercizi commerciali ed ai reati “predatori”.

Proprio in questo contesto si inserisce l’arresto da parte della Polizia di C.Y., ucraino di 31 anni, arrestato ieri dopo aver trafugato diversi indumenti, per un valore di circa 500 euro in un grande magazzino in via San Leonardo.

L’uomo si era dato alla fuga appena era scattato l’allarme antitaccheggio posto all’uscita del negozio. Allertati dal titolare i militari si sono messi sulle tracce del ladro e una volta individuatolo poco lontano lo hanno fermato e perquisito, recuperando la refurtiva.

Il malfattore, che ha già un precedente simile e al quale è stato notificato un ordine di espulsione nel 2012 dal Questore di Salerno, sarà giudicato in mattinata con rito direttissimo.