de-lucaSalerno. “La Campania ha delle enormi risorse che devono semplicemente essere sfruttate”. Lo dice il sindaco Vincenzo De Luca, nonché candidato alle primarie del Pd per la carica di Presidente della Regione Campania, in un’intervista a Radio Base.

De Luca parla dei problemi più imminenti che affliggono la regione, quali l’occupazione (“dagli ultimi dati la Regione Campania è tra gli ultimi posti in Italia in terminioccupazionali e sociali”) l’immigrazione e la bonifica del territorio.

Per il primo cittadino bisogna sfruttare le occasioni, come Luci d’Artista, che ha fatto di Salerno una meta turistica con gente che viene da tutta Italia; “Salerno è tra le prime 10 Città d’Europa, meglio avere qualche problema di viabilità che una città morta” sostiene De Luca parlando dell’importante numero di giovani che lavorano grazie a questo evento.

Il sindaco non risparmia un commento sull’Aeroporto di Salerno, abbandonato dalla passata amministrazione provinciale di centrodestra; “A questo punto facciamoci un campo di broccoli e broccoletti” dice. Per quanto riguardo lo sciopero del 12 dicembre, De Luca si dice d’accordo con il Jobs Act varato dal governo, “l’articolo 18 va superato ma non è così che si crea lavoro” sostiene “purtroppo in Campania abbiamo un cattivo esempio 240 milioni di fondi europei stanziati per il Sarno e bloccati da cinque anni”.