salernitanaTesta al Barletta. La Salernitana di Leonardo Menichini continua a preparare la sfida di domani pomeriggio in Puglia, alla ricerca di una vittoria che possa permettere alla truppa granata di tenere a distanza o allungare il gap con Benevento e Juve Stabia e provare la fuga. Il tecnico dei salernitani, che ieri ha spento sessantuno candeline festeggiando con i suoi ragazzi, ha ben chiara la squadra da schierare al “Puttilli”. Verrà riconfermato il 3-5-2 con Bianchi, Lanzaro e Trevisan a coprire Gori. L’ex Padova ha smaltito i postumi del trauma cranico della scorsa settimana e, nonostante i punti di sutura, prenderà posto sul centro-sinistra.

A centrocampo riconferma certa per il trio Pestrin – Bovo – Favasuli, in grado di dare alla Salernitana tanta spinta ma anche la giusta protezione a Lanzaro e compagni. Sulle fasce Menichini riproporrà Colombo sull’out di destra e Franco, neo-papà, sul versante opposto. In attacco senza Nalini e Negro, il primo “out” per la lussazione alla spalla destra, il secondo in convalescenza dopo l’operazione maxillo-facciale subita pochi giorni fa per ridurre le fratture alle ossa nasali, le scelte sono obbligate. In appoggio a Calil ci sarà Gabionetta, in fiducia dopo i due gol consecutivi con Lupa Roma e Juve Stabia. Scalpita Mendicino, ancora in panchina e pronto a far staffetta con Calil, non al top della condizione.

Intanto inizia a muoversi qualcosa sul fronte mercato. Mentre il serbo Svonja saluta il gruppo, ieri Salvatore Aronica, difensore siciliano fresco di rescissione con il Palermo, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha ammesso che la trattativa con il club campano è a buon punto e che nei prossimi giorni l’accordo potrebbe essere ufficializzato. All’ex Napoli verrà offerto un contratto semestrale con rinnovo automatico in caso di Serie B. Occhio anche alla pista Fabio Mazzeo. Ieri Mariano Grimaldi, agente del calciatore ma anche di Negro e Pezzella, era al “Volpe” durante la sessione d’allenamento della compagine granata. Un occhio al presente ma anche al futuro dunque, alla ricerca del colpo da Serie B.

Sabato Romeo