608fb94e8cfc1a9ed983cf78ce7bc06d_XLSalerno. Durante il consueto appuntamento con Lira Tv, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca non perde occasione per puntare il dito contro il governatore della Regione Campania Caldoro “Se ci fossero state maggiori corse per la Metropolitana non si sarebbero creati questi disagi ha dichiarato il primo cittadino di Salerno in merito alla gestione della manifestazione Luci d’Artista.

 “L’unica polemica giusta che andrebbe mosse è quella con la Regione Campania in relazione al funzionamento della Metropolitana- prosegue De Luca – perché l’unica innovazione vera che potrebbe dare respiro alla mobilità sarebbe avere una metro che passa ogni 2 minuti. Avremmo risolto il 90% dei problemi. Il resto francamente è acqua fresca”.

De Luca poi si è detto soddisfatto dei risultati che sta ottenendo Salerno dal punto di vista dell’afflusso turistico “Nel mese di novembre abbiamo registrato circa 600mila visitatori nella nostra città. Abbiamo un sistema di monitoraggio che rileva le presenze dei cellulari dei non residenti con tre punti controllo: la Stazione Ferroviaria, Piazza Portanova e la Villa Comunale. Soltanto in questo tratto centrale della città i dati che abbiamo dicono circa 600mila visitatori a Salerno tenendo conto anche delle parte orientale. Un dato impressionante”.