Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inaugurato il collegamento tra Lungomare Trieste e Piazza della Libertà

Scritto da Redazione il 13 dicembre 2014 in Cronaca,Evidenza. Stampa articolo

lungomareSalerno. È stato inaugurato questa mattina il tratto di collegamento tra il Lungomare Trieste e Piazza della Libertà

“Inauguriamo oggi il primo pezzo del disegno di trasformazione urbana di quest’area della nostra città: è una meraviglia. Il lungomare cittadino è ora prolungato di 100 metri e proseguirà di altri 400 metri intorno a Piazza della Libertà” ha dichiarato il sindaco Vincenzo De Luca che ha proseguito “da oggi abbiamo la possibilità di godere di un altro panorama che non conoscevamo: la città di Salerno vista dal mare. Qui, solo su questa passeggiata ci saranno 500 posti di lavoro, grazie alle 54 attività commerciali pronte a decollare, che potranno dare un ulteriore respiro all’economia cittadina. Complessivamente il progetto di Piazza della Libertà e del Crescent vale 2000 posti di lavoro nelle attività turistiche e commerciali”.

De Luca ha poi illustrato i prossimi passi “A gennaio riprenderemo i lavori di consolidamento della piazza e per il parcheggio interrato; poi realizzeremo un altro pezzo di lungomare dall’altro lato del Crescent:l’edificio sarà così circondato da un parco verde. E a febbraio completeremo anche la Stazione Marittima: prepariamoci ad accogliere migliaia di turisti che sbarcheranno dalle navi da crociera in uno degli attracchi crocieristici più belli al mondo. Quello che abbiamo realizzato è davvero un miracolo”.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA