stemma_del_gelbison_calcio_1Il derby è rossoblu. La Gelbison espugna lo “Squitieri” di Sarno grazie all’ennesimo gol di Varriale. Con questa vittoria la compagine di mister Logarzo sale a quota 25 in classifica, insieme a Cavese, Brindisi e Gallipoli, tutte ferme sull’ultima casella valida per la qualificazione ai play-off.

Logarzo schiera il suo classico 4-3-3 senza stravolgere il suo credo tattico. La scelta si rivela vincente sin dall’inizio, con la Gelbison che prova subito a fare gioco e a rendersi pericolosa. Al 10′ gli ospiti passano con Varriale che, servito da Marmoro, fa secco Nobile. La Sarnese prova a reagire ma prima una deviazione vincente di Guarro viene bloccata per una posizione di fuorigioco, poi con Ottobre che calcia alto da buona posizione. Poco prima dell’intervallo però la squadra di casa resta in dieci per l’espulsione di Savarese che facilita e non poco il compito alla Gelbison.

Nella ripresa la Gelbison parte forte e sfiora di chiudere i conti prima con Varriale, poi con Sica ma Nobile, ed un pizzico di sfortuna, negano la gioia del secondo gol. La squadra ospite controlla bene per buona parte della ripresa e soffre solo nel finale, quando prima Maggio e poi Di Capua esaltano Spicuzza. Nel finale la Gelbison tiene il pallino del gioco e al triplice fischio finale può esultare, i playoff non sono un miraggio.

SARNESE (3-5-2): Nobile, Cozzolino, Guarro, Esposito, Liccardi (”1’st Grenni), Fontanarosa (28’st Tufano), Savarese, Ottobre, Maggio, Di Capua, Di Palma (36’st Imparato). A disposizione: Ruocco, Nasti, Pallonetto, Nasto, Iovene, Ianniello. Allenatore: Vitter.

GELBISON (4-3-3): Spicuzza, Gala, Consiglio, Manzillo, Cacace, Pastore, Santonicola, Bovi (34’st Marchesano), Varriale, Sica (18’st Tulimieri), Marmoro (34’st Iorio). A disposizione: Pescheria, Criscuolo, Tricarico, Monzo, Di Filippo, Maiese. Allenatore: Logarzo.

ARBITRO: Civico di Vasto.

RETI: 10’pt Varriale (G).

Ammoniti: Gala, Manzillo (G), Maggio, Nobile (S).

Espulsi: Savarese