autobus_interno_originalSalerno. Buone notizie per chi si sposta con i mezzi pubblici : dal 1 gennaio sul sito della Provincia (trasporti.provincia.salerno.it)  si potranno avere informazioni puntuali e gratuite riguardo tutti gli autobus presenti sul territorio,  con la localizzazione delle singole fermate.

“La costruzione di un orario unico per la Provincia di Salerno deve necessariamente avvenire in progress, con il contributo dei cittadini/utenti e delle imprese,oltre che della Pubblica Amministrazione, per creare uno strumento di lavoro e di informazione utile al miglioramento continuo del servizio di mobilità” ha dichiarato soddisfatto il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora.

Come ha spiegato Domenico Ranesi,dirigente responsabile dei trasporti e mobilità, l’’orario unico online sul portale della Provincia presenta dei vantaggi sia per gli utenti che per le aziende di trasporti “l’utenza avrà la possibilità di connettersi al portale della mobilità, al fine di essere informati sugli orari di tutte le aziende operanti nell’ambito provinciale, di conoscere le stazioni di interscambiocon l’opportunità di utilizzo dei collegamenti tra le aziende stesse. Le aziende avranno la possibilità di essere inserite in un sistema integrato che diventa una fonte di conoscenza/pubblicità rivolgendosi anche all’utenza meno informata, attraverso un portale di supporto a quelle aziende che non sono, ad oggi, informatizzate, il tutto in maniera gratuita”.