Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Rinforzo per la Givova Scafati. Arriva lo sloveno Udrih

Scritto da Redazione il 17 dicembre 2014 in Basket,Sport. Stampa articolo

samo udrihScafati. La Givova Scafati Basket ha ingaggiato l’atleta sloveno Samo Udrih. Samo, cestista classe ’79, è una esperta guardia tiratrice, la quale ha iniziato la sua carriera nel 1999 nelle giovanili del Polzena. Dopo una esperienza al Pivovarna Lask, l’atleta si trasferisce a Lubiana prima con la Geoplin Slovan (14 presenze e 17 punti ad allacciata di scarpa) e poi la stagione successiva alla prestigiosa Union Olimpija con la quale esordisce in Eurolega.

Nella stagione 2003/2004 si sposta in Francia nella seconda lega nazionale al Maurienne con la quale in 27 partite realizza 16 punti di media. Terminata l’esperienza francese, il giocatore, dopo aver partecipato alla Summer League di Treviso, viene tesserato dall’Hapoel Tel Aviv con la cui casacca gioca 14 partite e realizza 15.3pp nel campionato israeliano e colleziona anche 8 presenze nella Fiba EuropaCup mettendo a referto 13pp di media.

Dopo la stagione in medio oriente, Samo, si trasferisce in Spagna prima al Girona (nella seconda lega iberica) e poi al Granada (ACB) dove vi resta per due anni a cavallo tra il 2006 e il 2008, ed in 63 partite realizza 9 punti di media. Dopo l’esperienza andalusa, l’atleta sloveno si trasferisce prima a Madrid dove vestirà la maglia dell’Estudiantes per 26 incontri per poi tornare nella penisola Balcanica prima all’Hopsi Polzela e poi al Cibona Zagreb dove ritorna a giocare in Eurolega. Nella stagione 2010/2011, dopo aver disputato un ottimo mondiale con la sua Slovenia (9 presenze, 15 minuti di utilizzo e 6 punti di media), il giocatore si sposta in Grecia al Panellinios Athens, prima di tornare di nuovo a vestire la gloriosa maglia dell’Union Olimpjia Lubiana.

Nel Dicembre 2011 va di nuovo in Spagna e firma con i Blancos de Rueda Valladolid (ACB) con i quali chiude la stagione con 21 presenze e oltre 6 punti a partita. Nella stagione 2012/2013 torna in patria con gli Zlatorog Lasko con i quali in 24 match disputati supera i 15 punti ad allacciata di scarpa. Nella scorsa stagione è ritornato all’Hopsi Polzela prima di spostarsi in Slovacchia al Bratislava. All’inizio di questa stagione si trasferisce di nuovo all’Hopsi Polzela dove in 6 incontri, ha giocato per 36minuti e realizzato 15.3 punti di media (con un ottimo 53% da 2 punti e 32% dall’arco), smistando ben 4 assist a partita.

Con l’arrivo di questo importantissimo giocatore, la società dimostra, ancora una volta tra mille sforzi, di voler rendere la squadra sempre più competitiva” dichiara il DS Guastaferro, che aggiunge “Samo è un giocatore di assoluto livello, con grande esperienza, e può darci quella sterzata decisiva per l’equilibrio definitivo che stiamo cercando di raggiungere“.

Udrih verrà presentato alla stampa e ai tifosi in occasione dell’incontro di presentazione del “Calendario 2015 Givova” di Giovedì 18 Dicembre alle ore 15:00 presso l’aula consiliare sita all’interno della Biblioteca Comunale “Morlicchio”.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA