varrialeAncora una vittoria. La Gelbison non conosce sosta e centra la quinta vittoria consecutiva battendo in casa il Grottaglie per 3-1. Di Santonicola, Varriale e Bovi i tre gol che permettono ai cilentani di restare ancorati in zona playoff a braccetto con il Brindisi.

I cilentani partono subito forte e già al 5′ Marmoro sfiora il vantaggio. Il Grottaglie non ci sta e prova a rendersi pericoloso ma i locali prima con Tricarico e poi con Bovi mettono i brividi a Laghezza e compagni. Al 25′ però i locali passano. Il marcatore è Santonicola che fa secco Laghezza e porta avanti i suoi. Il Grottaglie non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pari. I pugliesi però vengono puniti da bomber Varriale che timbra il cartellino e regala il doppio vantaggio.

La ripresa però si apre subito con un gol. Il Grottaglie guadagna un calcio di rigore che Faccini non sbaglia. La Gelbison trema e rischia di incassare il gol del pari. Al 62′ Gala colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. E’ il preludio al gol che arriva subito dopo con Bovi che chiude il match. Nel finale gli ospiti provano a rientrare in partita ma Spicuzza salva i suoi e permette alla Gelbison di chiudere il 2014 con un rendimento da vertice.

GELBISON: Spicuzza, Gala, Consiglio, Tricarico, Cacace, Criscuolo, Santonicola (33’st Di Filippo), Bovi, Varriale (39’st Maiese), Sica (33’st Tulimieri), Marmoro. (A disposizione: Peschechera, Marchesano, Manzillo, Iorio, Monzo, Pastore, Maiese, Di Filippo, Tulimieri). Allenatore: Logarzo

GROTTAGLIE: Laghezza, Bruno (6’st Franco), Prete, Pisano, Misuraca, Danese (30’st Salvi), Palmisano (19’st Nettis), De Luca, Del Prete, Faccini, Facecchia. (A disposizione: Anastasia, Aurelio, Portosi, Montenegro, Perlangeli, Vitale). Allenatore: Pizzonia

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale.

MARCATORI: 25’pt Santonicola (GE), 39’st Varriale (GE), 2’st Faccini rigore (GR), 18’st Bovi (GE).

AMMONITI: Criscuolo, Bovi, Sica, Tulimieri (GE), Prete, Misuraca, De Luca, Franco (GR).