agovino_caveseSconfitta e rimpianti. Cade in casa la Cavese di mister Agovino che cede al Potenza nonostante il gran secondo tempo. Illusorio il vantaggio di De Rosa dopo nemmeno un minuto. Una doppietta di Palumbo e il gol di Di Senso rendono inutile la prima rete in maglia metelliana di Allegretta e forse chiudono definitivamente i discorsi per il primo posto per quanto concerne la squadra blu force.

La Cavese parte forte e dopo un solo minuto di gioco si porta avanti con De Rosa, bravo a colpire Patania con un destro a giro. Suriano manca il colpo del raddoppio e pochi istanti dopo Palumbo, sfrutta uno svarione della difesa di casa e sigla il pari. Cala il gelo sul Simonetta Lamberti che al 23′ vede Schina capitolare di nuovo. A segnare ci pensa Di Senso, che sfrutta una sbagliata interpretazione del fuorigioco da parte di Varchetta e compagni, e sigla così il vantaggio ospite. Al 31′ Platone esalta Patania, bravo nel salvare i suoi, mentre al 38′ Palumbo si dimostra un cecchino infallibile e batte per la terza volta Schina.

La ripresa si apre con la Cavese che prova subito a rientrare in partita con una formazione completamente rivoluzionato dai tre cambi voluti da Agovino. Ausiello e De Rosa mancano il colpo del 2-3, mentre Schina è provvidenziale su Catanese e negare la gioia del poker agli ospiti. Al 74′ la Cavese però accorcia le distanze con Allegretta, bravo a metter dentro un grande schema su calcio d’angolo. Il finale è un lungo assedio dei locali che però devono arrendersi di fronte a super Patania che compie due super miracoli prima su Ausiello, poi su Allegretta.

Cavese: Schina, Di Grazia (dal 46′ La Mura), Picascia, Ausiello, Varchetta, Manzo (dal 46′ Campanella), Suriano (dal 46′ Allegretta), Platone, Marzullo, De Rosa, Della Corte. A disp. Napoli, Horsten, Lucchese, Pugliese, De Stefano, Palumbo L. Allenatore: Russo.

Potenza: Patania, Viola, Barillari (dal 55′ Akuku), Schettino, Cianni, Sicignano, Basso, Catanese (dal 87′ Lauria), Vaccaro, Palumbo R. Di Senso (dal 68′ Caraccio). A disp. Napoli, Akuku, Albano, Amendola, Caraccio, Forastiero, Lauria, Lolaico, Surmiak. Allenatore: Giacomarro.

Arbitro: Acquapendente Simone di Genova.

Reti: 1′ De Rosa, 74′ Allegretta (C), 7′ e 38′ Palumbo, 23′ Di Senso.

Sabato Romeo