contraffazioneScafati. I Carabinieri di Scafati hanno sequestrato, , tra Scafati Sarno e Terzigno (NA), numerosi prodotti con loghi, personaggi e marchi contraffatti, nonché giocattoli, addobbi e luci natalizie pericolosi.

L’operazione è partita in seguito ad un’indagine della Guardia di Finanza che ha fermato un furgone in cui venivano trasportati centinaia di giocattoli con i marchi di Violetta”, “Simpson”, “Winnie The Pooh”, “Hello Kitty”, “Spiderman”, tutti contraffatti. Durante il sequestro della merce, i finanzieri hanno acquisito altri indizi: i controlli hanno interessato anche il deposito della società proprietaria della merce di Terzigno.

In totale sono stati sequestrati quasi 500mila prodotti, tra giocattoli, capi d’abbigliamento e gadget con marchi contraffatti. 

Il trasportatore e l’imprenditore sono stati rispettivamente segnalati all’Autorità Giudiziaria per detenzione aggravata al fine di vendita di prodotti con segni falsi e ricettazione.

In un altro intervento a Sarno, sono stati sequestrati altri 200 prodotti contraffatti ed un cittadino cinese è stato denunciato ed è stato sanzionato per 7.500 euro circa.