??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Cetara. La nave mercantile Alsa, proveniente dalle Cook Islands, si è scontrata lo scorso 24 dicembre contro  alcune gabbie destinate all’allevamento ittico situate nei pressi di Cetara.

Immediato l’intervento della Capitaneria di porto che ha svolto una serie di ispezioni a bordo per determinare le cause dell’incidente: sono emerse 18 anomalie, 12 delle quali sono state considerati così gravi da determinare il fermo della nave.

Riscontrata anche  l’assenza di carte e pubblicazioni nautiche relative al viaggio della nave dal porto di partenza, quello di Bejaia (Algeria), al porto salernitano ma anche l’assenza di vestiario invernale e dei prescritti dispositivi di protezione individuale per l’equipaggio.

La nave resterà ferma nel porto di Salerno finché l’armatore non provvederà a risolvere le non conformità in materia di sicurezza della navigazione.