agovino_caveseRiprende la sua corsa la Cavese. Gli uomini di Agovino passano a Grottaglie con un secco due a zero, grazie alle reti di Capaldo e Marzullo nel primo quarto di gara. Vittoria importante per gli aquilotti, padroni sin dall’inizio del match e ora a meno uno dalla zona playoff.

Ottimo approccio da parte dei metelliani che al 4′ passano in vantaggio con Capaldo. Il Grottaglie, sfavorito anche dal forte vento, non riesce a reagire e soffre quando gli ospiti provano a pungere. Al 23′ la Cavese è spietata e raddoppia. Napoli rilancia dalla propria area di rigore. La palla arriva a De Rosa che si libera della marcatura e serve Marzullo. L’attaccante solo davanti al portiere non sbaglia e sigla il gol del 2-0. Al 30′ la Cavese potrebbe chiudere i conti con De Rosa ma il numero dieci blu force, servito da Marzullo, trova pronto Laghezza. I campani controllano bene e l’unico pericolo che il Grottaglie riesce a creare è un tiro-cross di Faccini che Napoli blocca facile. Il primo tempo si chiude tra i fischi del pubblico di casa.

La ripresa si apre subito con De Stefano che sfiora il gol del 3-0 con un tiro che si perde di poco alto. Al 53′  Marzullo non sfrutta un liscio di Bruno, servendo male De Stefano meglio posizionato in area di rigore. Agovino gioca la carta Palumbo ma è il Grottaglie a sfiorare il gol con Faccini che trova pronto Napoli. L’estremo difensore metelliano è super pochi istanti dopo a salvare i suoi su un tentativo pericoloso di Facecchia. Al 70′ il pubblico di casa insorge per un contatto dubbio su Facecchia non sanzionato dal direttore di gara. Al 72′ De Rosa ha l’occasione giusta ma, in mischia, non riesce a chiudere i conti. Nel finale non succede più nulla che la Cavese che controlla e al triplice fischio può festeggiare la prima vittoria del suo 2015.

GROTTAGLIE: Laghezza, Bruno (dal 66′ Aurelio), Prete, Portosi, Danese, Franco, Pisano (dal 78′ Bongermino), De Roma (dal 54′ Nettis), Del Prete, Faccini, Facecchia. (A disp: Anastasia, Mitrotti, Collocola, Vitale, Perlangeli, De Pasquale). All: Pizzonia.

CAVESE: Napoli, Capaldo (dal 58′ La Mura), Della Corte, Ausiello, Varchetta, Campanella, De Stefano (dal 71′ Picascia), Platone, Marzullo (dal 62′ Palumbo), De Rosa, Lucchese. (A disp: Schina, Manzo, Horsten, Pugliese, Allegretta, Suriano). All: Agovino.

Arbitro: Moriconi di Roma.

Reti: 4′ Capaldo, 23′ Marzullo.

Ammoniti: Platone, Varchetta (C), Nettis (G).

Note: recupero (p.t: 1′, s.t.: 4′ ).

Sabato Romeo