SCAFATI_LogoCade la Givova Scafati. La truppa salernitana cade a Recanati col punteggio di 78 – 75 dopo aver a lungo dominato il match. Nel finale però, i tanti falli e alcune discutibili decisioni arbitrali, indirizzano il match verso i locali che possono così festeggiare. Scafati scende in campo con Sanguinetti in cabina di regia affiancato da Udrih (non proprio brillante la sua partita) Ghiacci, Simmons e Bisconti. La partenza è ottima, tanto che gli ospiti chiudono il primo tempo avanti di otto lunghezze, dopo aver toccato un vantaggio di più undici.

Nella terza frazione, Scafati mantiene il vantaggio per quasi metà quarto, portandosi addirittura sul massimo vantaggio (+12) a 2’41” dalla penultima sirena. Lestini, Simmons e Sanguinetti traghettano i loro compagni verso “lidi” più sicuri e una serie di liberi non realizzati da Zanelli e compagni, permettono alla Givova di mantenere il vantaggio all’ultima pausa sul 51-62.

Nella quarta frazione la Givova, a causa di una situazione falli molto pesante, esce lentamente dal match non riuscendo a difendere per bene contro le incursioni di Mosley, Gurini e Gueye. Dopo 5 minuti e 10 secondi di gioco, grazie ad una tripla della guardia senegalese appena citata Recanati torna in testa. Scafati col passare dei minuti perde prima Lestini e poi Udrih e lasciano campo al trio Mosley, Zanelli e Lauwers che completa l’opera ed infligge a Scafati una nuova sconfitta esterna.