Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Blitz in Via delle Calabrie: sequestrati oltre 200 prodotti opera di contraffazione

Scritto da Redazione il 17 gennaio 2015 in Cronaca,Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

polizia-di-statoSalerno. Nella continua lotta alla contraffazione sono stati sequestrati 239 pezzi tra giocattoli, dispositivi medici, cosmetici, non conformi agli standard della Comunità Europea in quanto privi del marchio di Conformità Europea, e 12 “Nunchaku”, contemplati quali armi improprie, da parte della Polizia in un negozio in Via delle Calabrie.

I titolari del negozio, entrambi cinesi, sono stati segnalati alle Autorità e rischiano la revoca della licenza e le sanzioni pecuniarie previste dalla legge.

“Dalla Cina sono importati prodotti che possono trarre facilmente in inganno i consumatori europei in quanto sono apposte le lettere (CE) che però non rappresentano le iniziali di Conformità Europea, bensì di China Export” hanno spiegato gli uomini della Questura.

Ma c’è un modo per i consumatori per tutelarsi? “La differenza rispetto all’originale è che le due lettere (CE) sono ravvicinate: per distinguerle quindi è necessario fare attenzione allo spazio minore che intercorre fra le lettere nel caso dei prodotti Made in China. Il marchio di conformità europea si può identificare grazie a un semplice accorgimento: le due lettere sono ricavate da due cerchi, b sta quindi verificare che fra la C e la E ci sia almeno la metà della larghezza della C”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA