lotito“Con Lotito risultato garantito”. Lancia il motto il presidente della Salernitana, Claudio Lotito, subito dopo la vittoria dei granata sul Martina. Il presidente ha parlato del mercato ma anche degli episodi arbtrali a sfavore, annunciando di monitorare con attenzione la situazione e di farsi sentire.

Rigori? Osservo, valuto ma non posso parlare. Se avrò le prove di decisioni pre-ordinate nei nostri confronti, allora prenderò le mie iniziative. A Caserta il rigore dato porta a far pensare. Ne ho preso atto, accettandolo di buon grado. Oggi ci sono stati vari episodi che mi hanno fatto pensare e che mi porteranno a muovermi per tutelare la Salernitana e le istituzioni. Il silenzio è d’oro ma non significa sottostare alle regole bensì accettarle, nonostante tutte le pressioni esistenti. Chiedo un atteggiamento sereno, obiettivo. In caso contrario mi muoverò in maniera forte e decisa. Solo le tavole di Mosè esistono, il resto è opinabile.

Vittoria? Abbiamo fatto tanto e mancato occasioni clamorose ma abbiamo meritato di vincere contro un avversario che si è difeso ad oltranza.

Episodi? Noi dobbiamo pensare a noi stessi e lottare in ogni gara per portare a casa i punti. Non vogliamo creare nessun alibi arbitrale, dobbiamo solo continuare a lottare.

Mercato? La società ad oggi ha fatto un gran lavoro, rinforzando i vari ruoli. Acquisteremo in caso di necessità e senza alterare lo spogliatoio, già unito e compatto prima del match. Noi non vogliamo alterare questo equilibrio. Abbiamo una squadra capace di poter fare tutti i moduli. Gli sforzi sono stati fatti e non vogliamo alterare questi equilibri. Ad esempio Mendicino oggi ha fatto una grande partita dopo alcuni momenti difficili. Proprio lui è stato richiesto da tante squadre ma resta qui. Abbiamo tanti giocatori a disposizioni”.

Sabato Romeo