Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Meravigliosa vittoria della Givova Scafati. Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2 Silver, la compagine salernitana ha abbattuto la De’Longhi Treviso con il punteggio di 90-68. Un match completamente dominato dai gialloblu, bravi a sconfiggere la capolista del campionato e regalare così a coach Finelli il suo primo successo sulla panchina campana.
Scafati schiera il quintetto iniziale con Spinelli in regia, affiancato da Udrih, Ghiacci, Lestini e Simmons. Treviso risponde con un Powell subito caldo, bravo a portare i suoi avanti col punteggio di 2-7. La Givova però risponde con i canestri di Spinelli ed Udrih, chiudendo il primo quarto sul 23-17. E’ il preludio all’allungo che arriva nel secondo parziale, con i veneti che scivolano a -16, prima di chiudere il primo tempo sotto di tredici lunghezze.
Il terzo quarto si apre con Fantinelli e Power che provano a riportare gli ospiti in partita ma la difesa salernitana, guidata dagli scatenati Spinelli e Ruggiero, tiene bene e fa male in contropiede. Si arriva così all’ultimo quarto sul punteggio di 70-54 per i locali. La Givova continua a controllare il match e si spinge addirittura sul +21 grazie ad una schiacciata di Simmons. La capolista è alle corde e allo scadere dell’ultimo quarto non può far altro che accettare la sconfitta mentre il PalaMangano esplode di felicità.
Givova Scafati – De’Longhi Treviso 90-68 (23-17);(44-31);(70-54);(90-68).
Givova Scafati: Zaccariello 2, Udrih 12, Lestini, Ghiacci 5, Ruggiero 10, Simmons 17, Matrone, Bisconti 12, Spinelli 23, Sanguinetti 9. Coach: Finelli.
De’Longhi Treviso: William 3, Pinton 12, Malbasa, Fabi, Busetto, Cefarelli ne, Fantinelli 15, Powell 21, Rinaldi 6, Negri 11, Vedovato. Coach: Pillastrini.
Arbitri: sig. Ciaglia, Barone e Gasparri.
Sabato Romeo