Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket, la Givova Scafati compie l’impresa. La capolista Treviso abbattuta al PalaMangano

Scritto da Redazione il 22 gennaio 2015 in Basket,Sport. Stampa articolo

Finelli_scafatiMeravigliosa vittoria della Givova Scafati. Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2 Silver, la compagine salernitana ha abbattuto la De’Longhi Treviso con il punteggio di 90-68. Un match completamente dominato dai gialloblu, bravi a sconfiggere la capolista del campionato e regalare così a coach Finelli il suo primo successo sulla panchina campana.

Scafati schiera il quintetto iniziale con Spinelli in regia, affiancato da Udrih, Ghiacci, Lestini e Simmons. Treviso risponde con un Powell subito caldo, bravo a portare i suoi avanti col punteggio di 2-7. La Givova però risponde con i canestri di Spinelli ed Udrih, chiudendo il primo quarto sul 23-17. E’ il preludio all’allungo che arriva nel secondo parziale, con i veneti che scivolano a -16, prima di chiudere il primo tempo sotto di tredici lunghezze.

Il terzo quarto si apre con Fantinelli e Power che provano a riportare gli ospiti in partita ma la difesa salernitana, guidata dagli scatenati Spinelli e Ruggiero, tiene bene e fa male in contropiede. Si arriva così all’ultimo quarto sul punteggio di 70-54 per i locali. La Givova continua a controllare il match e si spinge addirittura sul +21 grazie ad una schiacciata di Simmons. La capolista è alle corde e allo scadere dell’ultimo quarto non può far altro che accettare la sconfitta mentre il PalaMangano esplode di felicità.

Givova Scafati – De’Longhi Treviso 90-68 (23-17);(44-31);(70-54);(90-68).

Givova Scafati: Zaccariello 2, Udrih 12, Lestini, Ghiacci 5, Ruggiero 10, Simmons 17, Matrone, Bisconti 12, Spinelli 23, Sanguinetti 9. Coach: Finelli.

De’Longhi Treviso: William 3, Pinton 12, Malbasa, Fabi, Busetto, Cefarelli ne, Fantinelli 15, Powell  21, Rinaldi 6, Negri 11, Vedovato. Coach: Pillastrini.

Arbitri: sig. Ciaglia, Barone e Gasparri.

Sabato Romeo

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA