Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Migliore: sulla partecipazione di De Luca alle primarie deciderà il partito

Scritto da Redazione il 24 gennaio 2015 in Evidenza,Politica. Stampa articolo

imageGennaro Migliore, ultimo partecipante sceso in campo per le primarie del PD in vista delle regionali, in un’intervista a Radio Castelluccio parla del caso di Vincenzo De Luca, rimosso dall’incarico di sindaco di Salerno per abuso d’ufficio.

 Riguardo alla partecipazione di De Luca alle primarie, Migliore ha chiarito che “ovviamente sarà oggetto di una discussione che coinvolgerà anche De Luca e il partito nel suo complesso”. 

Migliore ha poi chiarito la sua posizione sulla vicenda ” Io distinguo tra l’importanza di una cultura garantista, dove le persone devono essere considerate sempre nella loro integrità senza poter utilizzare un furore giustizialista che tanti danni ha fatto e dall’altro si valuterà quali sono le condizioni che si sono determinate. Le vicende che si stanno susseguendo si commentano da sole. Penso che la legge Severino debba essere sottoposta ad una attenta revisione perchè possa contenere intatto tutto il suo valore dal punto di vista anche del rapporto con l’etica pubblica. Sicuramente questa attività verrà svolta dal Parlamento al più presto. Considero utile il fatto che si possa usare uno strumento legislativo per tenere una distanza tra persone coinvolte e condannate dalla loro funzione pubblica. Si tratta di un elemento positivo di rassicurazione nei confronti dell’elettorato”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA