biglietto-ticVicenzo De Luca ha contestato a Sergio Vetrella, Assessore regionale ai Trasporti Pubblici, i Tic – Ticket Integrato Campania –, ovvero, i nuovi biglietti introdotti nella Regione Campania, dal momento che, secondo De Luca, sarebbe stato solo introdotto un nuovo aumento sui ticket viaggio, come si apprende dal quotidiano Agro24.

L’Assessore sostiene il progetto, dichiarando che i nuovi ticket portano un risparmio per il 90% degli utenti. Il biglietto aziendale attuale è utilizzato da oltre il 50% degli utenti e questo, sia nella versione dell’abbonamento annuale che mensile, è più economico su tutto il territorio regionale. Per quanto riguarda l’abbonamento mensile e annuale integrato, afferma che più del 94% della regione Campania ha avuto un effetto positivo.

Si sofferma, inoltre, su un’altra problematica scottante, quella relativa ai collegamenti ferroviari nell’Agro-nocerino, lungo la tratta Napoli-Salerno, alla luce del blocco di Portici, per cui si prevedono anche delle proteste. L’Assessore precisa che il problema è diventato giuridico e che sono state fatte pressioni sulle Ferrovie dello Stato che ha provveduto ad una denuncia ben precisa e sul Comune che si sta mobilitando.