parcheggiatoreBattipaglia. In mattinata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto un 43enne pregiudicato, B.C , residente a Battipaglia e ritenuto responsabile di tentata estorsione ai danni di un automobilista di Salerno 49enne.

L’uomo, la sera del 9 gennaio scorso, dopo aver atteso che il 49enne avesse parcheggiato la sua Audi Q5 in piazza Nenni di Battipaglia, gli si è avvicinato chiedendogli la consegna di cinque euro per il parcheggio.

Al rifiuto, ha minacciato il malcapitato, dicendogli che al suo ritorno avrebbe trovato l’auto danneggiata e tentando addirittura di colpirlo con un pugno. A questo punto la vittima ha chiamato il 112, provocando la fuga del pregiudicato intimorito dal possibile arrivo dei Carabinieri.

Il pregiudicato è stato immediatamente identificato grazie alla descrizione fornita loro dalla vittima. È stata cosi richiesta ed ottenuta da parte della Procura della Repubblica l’emissione di un provvedimento cautelare da parte del Giudice per le Indagini Preliminari al quale oggi è stata data esecuzione con la sottoposizione agli arresti domiciliari del pregiudicato.