Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Influenza: Pronto Soccorso preso d’assalto, anche nel salernitano

Scritto da Redazione il 2 febbraio 2015 in Attualità,Campania,Ospedali,Salerno,Salute,Sociale,Territorio. Stampa articolo

Pronto-SoccorsoSalerno. Per questa settimana è previsto l‘ondata massima di influenza che, durante i giorni scorsi, ha raggiunto un’incidenza del 12%. Nel salernitano, le corse al Pronto Soccorso per sindrome influenzale sono state numerose.

È ancora consigliabile eseguire il vaccino per tutti i cittadini compresi nelle fasce di rischio definite dal Ministero della Salute – dichiarano a tal riguardo i medici -. Poiché la diffusione del virus avviene attraverso il contatto interumano, è consigliato evitare luoghi particolarmente affollati e lo scrupoloso rispetto delle norme igieniche come il lavarsi le mani frequentemente usando saponi o detergenti”.

In questi ultimi giorni, inoltre, si sono susseguiti incontri in Regione sulla situazione sanitaria causata dall’influenza, che addirittura ha mandato in tilt molti reparti ospedalieri anche nella nostra Asl, con il rinvio anche delle operazioni programmate per i casi non urgenti.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA