Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salernitana, ultime ore infuocate di mercato. Vicino Fioretti, sullo sfondo lo scambio Della Rocca – Negro

Scritto da Redazione il 2 febbraio 2015 in Calcio,Salernitana,Sport. Stampa articolo

negro salernitanaAttenzione massima. Si sta per chiudere la sessione invernale del calciomercato e tutti i tifosi della Salernitana sperano in un ultimo colpo da novanta. Il pari con la Vigor Lamezia ha lasciato alcune ferite che il mercato può in parte cicatrizzare. Il confronto durato quasi un’ora negli spogliatoi subito dopo il match con i calabresi è stato duro, schietto. Lotito ha spronato i suoi ragazzi, confermando Menichini alla guida della squadra e dando uno sguardo anche al futuro, soprattutto ai rinforzi da portare a casa per rendere questa Salernitana una compagine da Serie B.

E allora subito a Milano per cercare di anticipare i tempi e raggiungere quel bomber di peso che Menichini ha espressamente richiesto. Fabiani si è portato avanti col lavoro, contattando ripetutamente Giordano Fioretti, attaccante della Spal, per provare a strappargli il sì definitivo. Intesa raggiunta subito, col calciatore ben felice di trasferirsi in maglia granata. Resta da trovare l’accordo con la società proprietaria del cartellino dell’ex Catanzaro, come raccontato dallo stesso Fioretti ai microfoni di Radio Bussola 24. “E’ vero, c’è un interesse della Salernitana e anche una trattativa in corso. Io ho dato la mia disponibilità, però sapete tutti come funziona il mercato. Da quando c’è stato l’interesse della Salernitana non faccio altro che pensare a quest’altro obiettivo a livello personale. Salerno è una piazza importante, una delle piazze più importanti della Lega Pro, fa piacere l’interesse. Il mio accordo con la Salernitana c’è, sono ora le società a dover concludere la trattativa”.

Fioretti per l’attacco ma non solo. Oltre alle candidature di Plasmati, Betancourt e Tounkara, resta sempre viva la strada del possibile scambio fra Negro e Della Rocca. L’esterno ex Benevento ha chiesto al suo procuratore, Mariano Grimaldi, di fare il possibile per velocizzare il suo trasferimento. Nell’anno nuovo sperava in un minutaggio diverso, cozzando però con le idee tattiche di Menichini. Il saluto alla curva granata, subito dopo il triplice fischio finale nella gara con la Vigor, sembra l’ultimo passo di una storia d’amore pronta già a scrivere la parola “fine”. Fabiani ha provato in tutti i modi a convincere il ragazzo che però non ha fatto cambiato idea. Tutto dipenderà dal volere di Lotito, che ha bocciato nelle ultime ore anche il ritorno di Scarpa, non felicissimo di rinforzare una diretta concorrente e desideroso di trattenere uno dei pupilli della Curva Sud.

In uscita, niente da fare nemmeno per Luigi Pezzella. L’esterno resterà alla Salernitana fino al termine della stagione dopo che sia la Paganese che l’Ischia, entrambe interessate al terzino sinistro, hanno deciso di virare su altri obiettivi. Pezzella dunque proverà a scalare posizioni nelle gerarchie ben consolidate di Menichini, pronto a godere di tanta abbondanza anche in attacco.

Sabato Romeo

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA