maurizio casagrandeSalerno. Ieri sera la Villa Comunale di Salerno ha ospitato il set del film “Babbo Natale non viene da Nord” per la ripresa dell’ultima scena. Il film, diretto da Maurizio Casagrande e prodotto da Italian Dreams Factory di Maria Grazia Cucinotta, vede tra gli attori principali, oltre agli stessi Casagrande e Cucinotta, Annalisa Scarrone, nuova voce della musica italiana, che dal programma “Amici” è approdata a Sanremo.

20150202_165800
La preparazione del set

Le riprese di ieri, aperte al pubblico, sono iniziate intorno alle 18.30, un’ora e mezza dopo l’arrivo del celebre attore partenopeo. Discreto il numero di curiosi accorsi ad assistere: adulti e bambini hanno seguito entusiasmati i movimenti della troupe, durante la preparazione del set, prima dell’inizio delle riprese.

20150202_172422
Maurizio Casagrande dà disposizioni sul set

 

Oltre alla possibilità di conoscere il lavoro che precede il momento della recitazione, il pubblico ha avuto l’occasione di seguire Casagrande mentre dava disposizioni alla troupe.

 

 

 

Momenti emozionanti per i salernitani, immersi in un’atmosfera resa ulteriormente suggestiva dalle “Luci d’Artista”, anch’esse autentiche protagoniste dell’evento e che, anzi, come dichiara lo stesso Casagrande (vedi intervista), hanno contribuito molto nella scelta di Salerno come location del film. Numerose, infine, le comparse selezionate.