Giffgasoliooni Valle Piana. I Carabinieri della compagnia di Battipaglia, in seguito ad un breve inseguimento hanno arrestato e condotto in caserma, un noto pregiudicato,  R.L ,di Montecorvino Rovella, il quale la scorsa notte  ha fatto scattare l’allarme  degli inquirenti in seguito al furto di un’autovettura.

Il  pregiudicato trentacinquenne,  già molto noto alle forze dell’ordine, era riuscito a prelevare, di recente, decine di litri di gasolio da automezzi parcheggiati, tanto da diventare un incubo per autisti di autobus e di automezzi della nettezza urbana.

Dopo le molteplici segnalazioni rinvenute, i Carabinieri guidati dal Maresciallo Solimene, hanno provveduto a pedinare scrupolosamente i movimenti del sospettato, finché il soggetto non è stato intercettato a bordo di un auto rubata, una Fiat Uno, con già ben otto taniche e duecento litri di gasolio sottratte furtivamente a veicoli parcheggiati nell’isola ecologica di Giffoni Valle Piana. Il pregiudicato ora è in stato di arresto ed è in attesa di giudizio per rito direttissimo,  ma restano comunque in corso le indagini dei Carabinieri per delineare quale siano i canali di smercio di tale condotta illecita.