Twitter Equitalia Anche Equitalia da oggi approda sul social media Twitter, con l’account @equitalia_it.

La società incaricata della riscossione dei contributi pubblici, che rappresenta una vera fobia per gran parte degli Italiani, ha appena inaugurato un profilo Twitter.

Questo  servirà a tutti i contribuenti per poter ricevere ,in tempo reale , le notizie e  gli aggiornamenti sui servizi e le iniziative di Equitalia. Quindi nasce a scopo prettamente istituzionale e non avrà funzioni di assistenza, ma il solo fine di offrire soluzioni su misura a cittadini, imprese,enti ed associazioni.

Non sono mancate però le immediate risposte della rete, tanti i commenti  e le battute che  sono apparse sull’account , del tipo ” Ero impegnato con gli amministratori di Equitalia che volevano pignorarmi l’account”  oppure   “da oggi Equitalia è su Twitter, mi sembrava strano non trovarvi ANCHE qui ” . Tant’è che i gestori della profilo hanno tenuto subito a precisare ” Gli utenti che pubblicano contenuti come spam, pubblicità oltre che quelli offensivi, verranno prima segnalati a Twitter e poi, se persistenti, verranno bloccati”

Insomma,i contribuenti e gli utenti di Twitter sono stati già avvisati