fila posteDisagi per i cittadini campani: entro aprile chiuderanno 21 uffici postali in Campania mentre 39 saranno interessati dalla riduzione delle giornate di apertura.

Dieci dei 21 uffici postali che dovrebbero chiudere in Campania si trovano in provincia di Salerno. Si tratta degli uffici postali di Pisciotta, Vallo della Lucania, Palomonte, Montano Antilia, Serre, Pisciotta, Teggiano, Mercato San Severino, Omignano, Baronissi.

”In questi giorni – fa sapere il segretario regionale Slp Cisl Campania Enzo Caracciolo – gli uffici postali della regione saranno interessati da assemblee. Pertanto potrebbero verificarsi dei disagi nell’erogazione dei servizi, e per questo il sindacato si scusa con la clientela.”

“Purtroppo – conclude Caracciolo – anche la Campania non sarà esente da questi tagli, orientati solo al contenimento dei costi e non ad un vero progetto di sviluppo aziendale. Con la conseguenza che alcune zone periferiche saranno private dell’unico punto di riferimento, rappresentato dall’ufficio postale.”