centro socialeMercato San Severino. “Sono iniziati i lavori di manutenzione delle aule dell’istituto ‘Virgilio’, presso il Centro Sociale ‘Marco Biagi’. L’Amministrazione Provinciale e l’’Arechi Multiservice’, destinatari della nostra richiesta, si sono attivati per la riqualificazione degli ambienti scolastici”.

Così l’Assessore alla Pubblica Istruzione Assunta Alfano ha parlato.

Avevamo rappresentato alla Provincia – ha spiegato l’Assessore – le difficoltà e i disagi sopportati dagli alunni e dai docenti con ricadute negative anche sulle attività didattiche. Le nostre motivazioni sono state recepite dagli organi preposti che hanno disposto l’immediato inizio degli interventi da noi richiesti per il ripristino delle aule scolastiche presso il Centro Sociale ‘M. Biagi’. Un obiettivo raggiunto grazie al nostro impegno e al fattivo intervento dell’Ente Provincia che ringraziamo”.

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto Assunta Alfano – per il tempestivo avvio degli interventi di manutenzione che renderanno di nuovo fruibili le aule scolastiche. I lavori,da noi sollecitati, e accordati dalla Provincia, consistono nella rimozione delle muffe, tinteggiatura delle aule, rifacimento degli intonaci, messa a punto e ripristino dell’impianto elettrico”.

Il nostro obiettivo – ha concluso Assunta Alfano – è assicurare alla popolazione scolastica ed alla comunità le condizioni idonee per lo svolgimento delle attività educative. E’ un impegno che portiamo avanti nella convinzione che le condizioni organizzative dell’istituto ‘Virgilio’ possano trovare un più funzionale assetto, in attesa del completamento dell’edificio che ospiterà gli studenti della nuova scuola superiore in via di realizzazione tra le frazioni Lombardi e San Vincenzo. A tal fine, l’Amministrazione comunale ha inoltrato un nuovo sollecito alla Provincia per il riavvio dei lavori di ultimazione della sede scolastica”.