Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vallo della Lucania, frana la strada: traffico in tilt

Scritto da Redazione il 9 febbraio 2015 in Cilento,Sicurezza,Territorio. Stampa articolo

frana-strada-chiusaVallo della Lucania. “Il palcoscenico è sempre lo stesso, la strada provinciale 47, gli attori protagonisti sono sempre gli stessi, il Sindaco e il Comune di Gioi, cambiano gli attori di riferimento della Provincia di Salerno, ma la recita e il finale sono come da consuetudine: il Comune si sostituisce alla Provincia per l’urgenza“.

Così ha parlato il Sindaco di Gioi, Andrea Salati, sull’ennesima emergenza frana sulla provinciale 47, di collegamento dal Cilento interno per Vallo della Lucania, all’altezza del bivio Serrateana, nel tratto tra Gioi e Cardile per Vallo della Lucania-Salento, che ha bloccato il traffico domenica pomeriggio.

Solo per qualche ora – tiene a sottolineare il Sindaco – perché come per il passato anche stavolta, non avendo aiuto dalla Provincia, il Comune si è fatto carico in tempi rapidi dello sgombero della frana”.

La metafora – afferma ancora Andrea Salati – è necessaria per evidenziare che la querele con la Provincia, al di là del colore politico, continua. Il Comune di Gioi fa la manutenzione e l’urgenza su di un’arteria non di sua proprietà. Ma davvero è possibile finanziare le strade viciniori alla SP 47, da sempre in lista d’attesa, e tralasciare questa arteria solo perché il Comune di Gioi non fa il piagnisteo, ma sfida la Provincia sulle cose da fare su di un’arteria vitale per il quotidiano del Cilento interno?”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA