Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Battipaglia, gli alunni della scuola media “Gatto” in visita dai Carabinieri

Scritto da Redazione il 11 febbraio 2015 in Piana del Sele,Scuola,Sociale,Territorio. Stampa articolo

carabinieri-cinofiliBattipaglia. Circa sessanta studenti della scuola media “Alfonso Gatto” hanno fatto visita questa mattina ai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia.

Nel corso della visita, che si inquadra nel progetto di promozione della cultura della legalità voluto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, i ragazzi hanno potuto visitare la Compagnia puntando la loro attenzione sulla centrale operativa, vero cuore pulsante delle attività dei Carabinieri sul territorio e sul gabinetto fotografico, all’interno del quale hanno potuto assistere ad una vera e propria simulazione di un sopralluogo con repertamento delle impronte digitali.

Al termine della visita, in sala briefing, i ragazzi hanno avuto la possibilità di dialogare con i Carabinieri su problematiche varie ed, in particolare, sui rischi derivanti dal “cyber crime” e dal “cyber bullismo”.

Numerose le domande e le curiosità alle quali i Carabinieri hanno dovuto dare risposta, indice dell’interesse che la visita ha suscitato nei giovani visitatori.

Per loro la possibilità anche di ammirare una unità cinofila – in questo caso il cane addestrato per la ricerca di sostanze stupefacenti Rex in forza al Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano -, reduce da un’attività di controllo antidroga svolta nella mattinata nelle scuole superiori di Battipaglia passate al setaccio dalle unità cinofile alla ricerca di sostanze stupefacenti, per fortuna senza alcun esito.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA