parlamento-italianoCapaccio-Paestum. Il deputato Pd Sabrina Capozzolo ha depositato l’interpellanza urgente al Governo, a seguito dell’esondazione del fiume Sele.

Ho chiesto al governo di chiarire, una volta per tutte, se ritenga urgente procedere ad acquisire ogni utile informazione per conoscere con certezza lo stato di attuazione del piano di monitoraggio del fiume Sele, al fine di procedere con la massima urgenza, all’attuazione del progetto relativo agli interventi di asportazione di materiali dall’alveo del fiume e alle attività di manutenzione straordinaria delle sponde ripariali e degli argini“, dichiara la parlamentare cilentana.

Inoltre – continua – per rompere definitivamente l’inaccettabile rimpallo di responsabilità tra Enti locali, ho chiesto al premier Renzi e al Ministro dell’Ambiente Galletti di rendere noto se l’Amministrazione regionale abbia proceduto alla richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza, dato il continuo verificarsi di esondazioni e allagamenti che continuano a creare gravi difficoltà e disagi alle popolazioni e alle attività economiche del territorio del bacino del fiume Sele“.