Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salernitana, i convocati: c’è Bovo, sorpresa Cristea. Menichini: “A Melfi sarà un match complicato”

Scritto da Redazione il 13 febbraio 2015 in Calcio,Salernitana,Sport. Stampa articolo

cristea_SalernitanaNovità dell’ultim’ora in casa Salernitana. Leonardo Menichini ha appena reso noto la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio contro il Melfi. Oltre al rientrante Bovo, recuperato dall’infortunio muscolare, il tecnico di Ponsacco potrà contare anche su Andrei Cristea. L’attaccante rumeno, arrivato in settimana, partirà con i suoi compagni per la trasferta lucana e troverà posto in panchina, come annunciato dallo stesso Menichini. Una Salernitana che verosimilmente si affiderà di nuovo al 4-3-3 con Lanzaro e Trevisan al centro della difesa. Sugli esterni conferme per Colombo e Bocchetti. A centrocampo spazio al trio Favasuli-Pestrin-Bovo mentre in attacco Mendicino sarà l’unica punta con Nalini e Negro alle sue spalle.

Leonardo Menichini ha poi presentato la gara di domani attraverso le pagine del portale ufficiale del sodalizio campano. “Domani mi aspetto una gara molto complicata contro una squadra che proverà ad aggredirci e a fare del pressing cercando di ripartire ogni volta che ne avrà la possibilità – ha esordito il coach – Dovremo essere bravi a sviluppare il nostro gioco e a mettere in campo aggressività e concentrazione per portare a casa i tre punti. Il Melfi è una squadra che ci ha messo in grande difficoltà all’andata e per cui nutro rispetto. Tutto però dipenderà da noi. Non dobbiamo farci distrarre dalle voci sullo scontro diretto con il Benevento. Ci sono ancora tre gare e domani a Melfi dobbiamo fare bene e portare a casa la vittoria”.

Il tecnico ha poi parlato del possibile schieramento iniziale, confermando il 4-3-3 visto all’opera domenica scorsa con l’Ischia. “Come con l’Ischia molto probabilmente anche domani giocheremo con il centrocampo a tre con Mendicino che sostituirà lo squalificato Calil. Mi aspetto da tutti una bella prestazione, con la giusta cattiveria e determinazione. Ho una rosa molto ampia e chi va in campo deve dare sempre il massimo”.

Infine, una battuta anche sul neo-arrivato Cristea, convocato per la sfida di domani. “Andrei è una prima punta con un buon tiro e un ottimo senso del gol ma questa è la sua prima settimana con la squadra e quindi le sue condizioni sono da valutare.  E’ un giocatore con grande esperienza, sto capendo come poterne usufruire al meglio. A Melfi ci sarà e in caso di necessità potrebbe dare il suo contributo”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA