postaPontecagnano. Risvolti sulla vicenda relativa ai due sacchi di corrispondenza abbandonati nella serata del 22 gennaio scorso, in via Sandro Pertini a Pontecagnano.

Gli agenti della Polizia municipale sono risaliti al responsabile della mancata consegna della documentazione riferita agli anni 2012 e 2013 e destinata ad alcune aree di Sant’Antonio e Faiano.

È stata individuata un’agenzia privata territoriale che, su delega di un’importante società di spedizione privata nazionale, aveva affidato lo smistamento e la distribuzione delle lettere ad un incaricato.

Questi ha ammesso le proprie responsabilità in riferimento al mancato recapito, ma non per quanto riguarda l’abbandono delle buste.

A disfarsi dei sacchi, potrebbe essere stato un altro individuo, presso il cui deposito privato sarebbe stata custodita la corrispondenza in questi mesi.

Il reato contestato al soggetto già individuato e, allo stesso tempo, contro ignoti è quello di violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.