Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“M’illumino di meno”, l’iniziativa pro risparmio energetico nel salernitano

Scritto da Redazione il 13 febbraio 2015 in Ambiente,Campania,Energia,Salerno,Territorio. Stampa articolo

illumino_menoSalerno. Il Comune parteciperà quest’oggi  alla manifestazione “m’illunimino di meno”.

L’iniziativa è simbolica ed è finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico. Si inizierà dalle ore 18 fino alle 19.30. Dapprima lo spegnimento delle luci del Palazzo di Città e in contemporanea le abitazione dei privati cittadini che vorranno aderire alla manifestazione.

Sempre in contemporanea, alcuni bar della città, come il bar Verdi in piazza Luciani, hanno previsto una serata  all’insegna del risparmio energetico, quindi a lume di candela ed i clienti abituali sono stati invitati a portare da casa i bicchieri .

Prevista poi anche un’iniziativa che vedrà protagonisti gli studenti del ProfAgri. Contenitori per i rifiuti organici, consegnati dal Comune di Salerno, verranno sistemati in ogni aula e laboratorio e saranno gestiti e controllati dagli stessi alunni

Anche Il Comune di Sapri ha reso noto di aderire a questa undicesima edizione dell’iniziativa per il risparmio energetico attraverso diverse iniziative organizzate in città. Si partirà dalle 19:00 alle ore 20:00, con lo spegnimento dell’illuminazione della Specola e  dei negozi aderenti che spegneranno le luci e si illumineranno a lume di candela. Coinvolte anche tutte le scuole cittadine, attraverso la consegna del decalogo “M’illumino di Meno” per un consumo energetico più intelligente, affinché queste ne diano massima diffusione per prime.

A Cava dè Tirreni, invece sono state affissi tra le mura cittadine, su iniziativa delle  Croce Rossa italiana, dei manifesti mostranti il decalogo  per la buona riuscita dell’iniziativa e la salvaguardia del energia.

10968448_868531159869801_6776191103409375993_n

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA