foto_gelbisonSconfitta esterna. La Gelbison incassa una nuova sconfitta dopo il k.o. interno con il Manfredonia e vede allontanarsi i sogni playoff, ora lontani sei punti. Cilentani sconfitti in rimonta, dopo il vantaggio iniziale di Santonicola. Il gol decisivo arriva nella ripresa con Cinque, che costringe la truppa di Logarzo a tornare a casa con un pugno di mosca e zero punti tra le mani.

Il San Severo prova sin dall’inizio del match a mettere alle corde la Gelbison, sfruttando la grande intensità del suo centrocampo e il pressing alto dei suoi attaccanti. Campagna e Florio scaldano i guantoni di Peschechera ma al 26′ sono i cilentani, un po’ a sorpresa, a trovare il vantaggio. Santonicola indovina un calcio di punizione dal limite e porta i rossoblu avanti di un gol. I giallorossi non ci stanno e provano subito a rimediare. Al 36′ Leo assegna un penalty ai pugliesi. Sul dischetto si presenta Florio, Peschechera respinge ma sulla ribattuta il numero undici mette dentro e permette così di ritornare negli spogliatoi in perfetta parità.

Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia con il San Severo che prova a fare la partita e la Gelbison pronta a ripartire in contropiede. Logarzo prova la carta Marmoro per Iorio ma sono sempre Florio e Campagna a creare i maggiori pericoli a Tricarico e compagni. Tulimieri, appannato, lascia il campo a Grimaudo ma nemmeno questa mossa sveglia la Gelbison che al 69′ capitola di nuovo, colpa di Cinque che realizza e fa esplodere i tifosi presenti allo stadio. I cilentani non riescono a reagire e dopo cinque minuti di recupero devono arrendersi ed incassare la seconda sconfitta consecutiva.

SAN SEVERO: Carotenuto, Falco, Favilla, Favilla (dal 67′ Gregorio), Mustone (dall’88’ Rossi), D’Arienzo, Fonzino, Campagna, Cinque, Cammarota, Florio (dal 67′ Favetta). (A disposizione: Coccia, Calabrice, Dell’Aquila, Gallio, Molino, Sorriso). Allenatore: De Felice.

GELBISON: Peschechera, Gala, Di Filippo, Tricarico, Consiglio, Pastore, Santonicola, Iorio dal (54′ Marmoro), Varriale, Torraca (dal 61′ Bovi), Tulimieri (dal 66′ Grimaudo). (A disposizione: Crocamo, Marchesano, Monzo, Maiese, Mastrullo, Passaro). Allenatore: Logarzo.

Arbitro: Leo di Roma.

Reti: 27′ Santonicola (G), 41′ Florio, 69′ Cinque.

Ammoniti: Fulco, Carotenuto (S), Tricarico (G).

Note: recupero: 2′ p.t., 4′ s.t.

Sabato Romeo