image-Nocera. Arrestate due donne, Mafalda Tutino e, 44 anni, e Maria Lo Vasco, 60 anni, in seguito a dei furti al Centro Commerciale “Pegaso” di Pagani. 

Ieri,  un Maresciallo della Sezione Operativa, libero dal servizio, ha osservato alcuni movimenti sospetti di due donne: le due donne entravano in un negozio e ne uscivano con grandi borse della spesa piene di oggetti che depositavano nella loro auto, per poi tornare, nuovamente, nel centro commerciale.

Il Maresciallo, insospettito, ha segnalato la situazione ai colleghi che sono intervenuti bloccando le uscite del negozio di articoli per elettronica in cui si trovavano le due donne.

Le due donne sono state fermate: le borse che utilizzavano non erano normali borse per lo shopping, ma erano state modificate, in modo tale da non far scattare l’allarme ed eludere così i sistemi antitaccheggio.

All’interno delle buste sono state ritrovati oggetti per un valore di circa 300 euro, dalla perquisizione dell’auto è emerso che le due donne erano in possesso di merce (articoli di abbigliamento e di elettronica – giochi e console Sony Playstation) asportata con il medesimo sistema da negozi di elettronica ed abbigliamento del centro commerciale per un valore complessivo di altri 500 euro circa.

Tutta la merce trafugata è stata riconsegnata ai negozianti mentre l’autovettura utilizzata dalle due donne è stata sottoposta a sequestro.

La Tutino e la Lo Vaco sono state arrestate con l’accusa di furto aggravato e questa mattina verranno giudicate dal Tribunale di Nocera Inferiore con rito direttissimo.