Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sarno, sito di stoccaggio abbandonato. Parla il Consigliere Ugliano

Scritto da Redazione il 17 febbraio 2015 in Agro Nocerino,Evidenza,Sicurezza,Territorio. Stampa articolo

stoccaggioSarno. Un sito di stoccaggio di fanghi completamente abbandonato e in pessimo stato di conservazione.

L’allarme è stato lanciato da “Scafati in Movimento”, a seguito della segnalazione dei cittadini, preoccupati del rischio di contaminazione del terreno con i residui dei fanghi che hanno creato uno stagno artificiale.

Oltre al fango, ci sono anche materiale inquinante come copertoni, apparecchi elettrici e materiali di risulta di lavori edili.

La stazione appaltante e la responsabilità quindi dei lavori è di Arcadis”. Così ha parlato Daniela Ugliano, Consigliere delegato all’Ambiente, relativamente alle responsabilità sul sito di stoccaggio sarnese, in via Pasquale Vitiello.

Ci sono stati problemi amministrativi da parte di una ditta e per questo non hanno completato ancora i lavori – continua la Ugliano – Se non completano i lavori di pulizia del sito non possono continuare il dragaggio per cui sono disponibili gli altri soldi già stanziati (ecco i 5 milioni di euro ndr). Da parte del Comune non possiamo fare altro che sollecitare Arcadis, anche per quel che concerne la pulizia della zona”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA