stefano-caldoro-01“Il governo deve cambiare strategia. La situazione non è più sostenibile. Con meno risorse e meno personale non si può dare migliore sanità.

Così ha parlato il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, sulla necessità di maggiori risorse per un buon livello di sanità.

Con il Ministero della Salute, attento e sensibile al tema, abbiamo avviato una nuova fase di equilibrio di bilancio e di riorganizzazione. Nei prossimi anni, se saranno mantenuti i patti, la Campania finirà di subire le ingiustizie sulla ripartizione del fondo. Adesso – sottolinea – bisogna intervenire sul personale. Non hanno più senso regole ottuse che da anni danneggiano la nostra sanità. Noi siamo pronti ad assumere giovani medici ed infermieri.

Abbiamo avviato una riorganizzazione e razionalizzazione senza precedenti, ridotto gli sprechi, abbiamo le carte in regola. Abbiamo, anche grazie al contributo di uomini e donne della sanità che ogni giorno fanno un lavoro straordinario, aumentato i livelli delle prestazioni, tra mille difficoltà. La nostra è una diffida, al Governo, al Ministero dell’Economia, in particolare. Sono certo non faranno mancare il loro sostegno le forze politiche e sindacali. È una battaglia che non ha colore, fatta solo per i cittadini della Campania“, conclude Caldoro.

Fonte Ansa