Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Catturano uno squalo volpe e lo mettono in vendita in pescheria

Scritto da Redazione il 21 febbraio 2015 in Animali,Cronaca,Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

squalo_pescheriaSalerno. Un esemplare di squalo volpe maschio, lungo quasi 5 metri e del peso di circa 150 chili, è stato catturato e messo in vendita in una nota pescheria di Torrione. 

L’operazione portata avanti dagli uomini della Capitaneria di Porto di Salerno, guidati dal Capitano Gaetano Angora, è stata  finalizzata alla repressione della commercializzazione illecita di specie ittiche protette, infatti lo squalo volpe (Alopias Vulpinus) appartiene ad una categoria a rischio ed è noto sul mercato per la prelibatezza delle sue carni. Essendo una specie di squalo particolarmente vulnerabile ed in diminuzione in molte zone, la Comunità Europea ha decretato il suo divieto di cattura, per preservarlo con specifiche norme poste a sua tutela.

La denuncia è partita dalla Lega Antivivisezione che ha subito allertato le forze dell’ordine. Le indagini hanno portato all’identificazione del pescatore che aveva catturato lo squalo.

Lo squalo volpe, quindi, è stato sequestrato e il pescatore ed il titolare della pescheria sono stati denunciati per cattura e commercializzazione illecita di specie ittiche protette.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA